Articolo Blog

Cosa devi vedere mentre sei a Taormina

Stai cercando le migliori idee per le cose da fare a Taormina, in Sicilia? Forse stai pensando di visitare l'incantevole Taormina durante una crociera nel Mediterraneo. O forse arriverai lì da altre parti d'Europa.

Ho visitato Taormina diverse volte e con piacere, considerato che sono dell'Isola, ed è stato sempre fantastico! Le mie visite sono state così straordinarie che desidero condividere con voi le mie esperienze e i miei suggerimenti.

Arroccata in cima a una scogliera che si affaccia sullo spettacolare blu intenso del Mar Ionio, Taormina è piena di strade affascinanti e magnifiche piazze.

Chiese storiche e riccamente decorate, negozi di antiquariato e alla moda e molti ristoranti e caffè punteggiano le strade principali di questo splendido Comune siciliano. Consiglio vivamente una visita alla Taormina da favola. Non credo che rimarrai deluso! Non so quanto tempo devi trascorrere a Taormina. Ma spero che seguendo i miei suggerimenti riuscirai a sfruttare al meglio ogni singolo momento in cui sei lì.

Passeggia in Corso Umberto

Il Corso Umberto è la principale via pedonale di Taormina. Qui troverai negozi chic che rivaleggiano con qualsiasi altro. Ristoranti e caffè informali o di classe invitano ad entrare per una tregua.

Duomo - La Cattedrale di Taormina

Questa è la principale chiesa e cattedrale cattolica romana di Taormina. Quando la vedi per la prima volta, sembra più una fortezza che una chiesa e talvolta viene chiamata "cattedrale fortezza". Ha una storia molto lunga e interessante ed è stata ricostruita più volte in passato..

Fontana Piazza Duomo Di Taormina

Durante il mio tour a piedi a Taormina, ho appreso che ogni chiesa di Taormina ha la propria piazza o piazza corrispondente. La Piazza Duomo si trova accanto alla Cattedrale di Taormina vicino a Porta Catania e ospita una singolare fontana barocca indicata anche come le “Quattro Fontane” perchè intorno ad essa ci sono 4 colonne e seduto in cima a ciascuna riposa un mitologico pony.

Lasciati incantare dal teatro greco romano

Una brevissima passeggiata continuando sul Corso Umberto e arriverete al “Teatro Greco”. Costruito dai Greci, fu successivamente ristrutturato dai Romani. Questo teatro all'aperto è a dir poco impressionante. Avendo un'acustica straordinaria, viene ancora utilizzato oggi per concerti e spettacoli ed è una delle attrazioni più visitate di Taormina.